fitnessbeautycomo

ESTETISTA

Mi chiamo Paola Guanella e sono estetista dal 2007.
Amo il mio lavoro, soprattutto perché mi permette di entrare in contatto con le persone. Ritengo che grazie alla bellezza ed al benessere ci si senta meglio con sé stessi e con gli altri.

TRATTAMENTI:

* Consulenza e creazione di programmi personalizzati
* Consulenza prodotti viso-corpo
* Tecnologia come Laser Diodo e Radiofrequenza
* Massaggi e rituali rilassanti e modellanti
* Trattamenti personalizzati viso-corpo
* Epilazione con cera brasiliana e classica


OSTEOPATA

 

Mi chiamo Giulia Testoni e sono un’osteopata specializzata in riabilitazione neurofunzionale ed in osteopatia pediatrica.

Mi sono laureata nel 2012 presso L’Istituto Superiore di Osteopatia di Milano, dopodichè ho seguito vari corsi, approfondendo aspetti olistici del corpo come postura, alimentazione e sport.

 

Amo profondamente il mio lavoro, perchè mi da’ la possibilità di conoscere persone sempre diverse tra loro, dal neonato all’anziano, dal sedentario al super sportivo.

È molto importante conoscere il nostro corpo e risalire alla causa dei nostri problemi.

 

Per chi non sapesse che cosa sia l’osteopatia, io amo descriverla come “la curiosità nel capire come funziona il nostro corpo e come amarlo e farlo funzionare al massimo delle sue potenzialità”. 

L’osteopatia è una terapia manuale volta alla ricerca e risoluzione della causa del dolore e non solo sul sintomo, che utilizza diverse tipologie di tecniche:

– muscolo articolari

– viscerali

– cranio sacrali

al fine di trovare il benessere del paziente.

Le principali problematiche trattate sono:

– dolori muscoloscheletrici (dolore cervicale, dorsale e lombare)

– problematiche gastrointestinali (reflusso, stitichezza e colon irritabile)

– cefalee

– prevenzione e trattamento pre e post parto

– valutazione posturale

 

A chi è rivolta l’osteopatia? 

A tutti coloro che hanno sintomi dolorosi, ma anche a chi, semplicemente, vuole fare una valutazione posturale preventiva.

MASSOTERAPISTA

Mi chiamo Francesca Chiavella, sono massoterapista abilitata all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di massaggiatore capo bagnino degli stabilimenti idroterapici. 

Nel 2017 ho intrapreso i miei studi presso la Scuola di formazione Adifamily di Monza, dove ho ottenuto il diploma. 

L’approccio con le persone mi ha insegnato e portato ad ottenere ottime capacità empatiche, facendomi comprendere l’importanza del mio lavoro. 

Per me è importante trasmettere il valore della prevenzione, creare benessere attraverso numerose tecniche massoterapiche ed aiutare le persone a riottenere il loro equilibrio psico-fisico, sono i fondamentali della mia crescita personale e lavorativa. 

La mia voglia di crescere professionalmente mi ha spinto a tenermi sempre aggiornata sulle tecniche olistiche e nel 2018 mi sono specializzata nell’utilizzo della cupping therapy.

PERSONAL TRAINER

Mi chiamo Giovanni Zanoni, sono personal trainer e massaggiatore sportivo&riabilitativo professionale.

Sono cresciuto a Como e dopo aver giocato a calcio a un buon livello per una decina d’anni ,nel 2006 ho deciso di partire per l’Australia dove fare un’esperienza viaggio/lavoro di un anno che poi si e’ prolungata per ben 13 anni.

Durante il mio soggiorno oltreoceano mi sono appassionato di fitness e benessere. nel 2010 ho ottenuto diploma di istruttore di fitness e di massaggio sportivo/terapeutico.

Ho lavorato come personal trainer sia freelancer che per la “Good life gym” a Sydney e da ottobre 2010 ho deciso di dedicare il mio tempo anche al massaggio sportivo e riabilitativo.

Dal 2010 fino a dicembre 2019 ho lavorato come massaggiatore e assistente chiropratico presso la clinica “Chirosports”, dove ho ampliato la mia conoscenza e interesse sul benessere terapeutico.

Eseguo diverse modalità di massaggio tra cui:

– massaggio sportivo
– massaggio riabilitativo
– massaggio linfodreante
– riflessologia
– triggerpoints
– massaggio miofasciale

A partire da questo anno ho trasferito la mia residenza nuovamente a Como con l’intenzione e il desiderio di praticare presso “Fitnessbeautycomo”.