Fitness & Beauty Como

Cryosauna Rigenera il tuo corpo a -180°

UNA ESPOSIZIONE TOTALE DEL CORPO A TEMPERATURE GLACIALI GRAZIE ALL'IMMISSIONE DI AZOTO ALLO STATO GASSOSO

IN SOLI 3 MINUTI SCOPRI I BENEFICI DA "BRIVIDO"!

CRYOSAUNA E’ UNA CABINA PER I TRATTAMENTI DI CRIOTERAPIA CHE SFRUTTA LA REAZIONE DELL’ORGANISMO ALLE TEMPERATURE SOTTO ZERO, INDUCENDO UN MIGLIORAMENTO DELLA CIRCOLAZIONE SANGUIGNA  (VASOCOSTRIZIONE E VASODILATAZIONE) E PORTANDO BENEFICI IN TUTTO IL CORPO.

benefici

antieta' & dimagRANte

Il freddo elimina i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.
Una seduta di 3 minuti fa bruciare circa 800 calorie.

MUSCOlare & osteo articolare

Grazie alla Cryosauna il tempo di recupero muscolare viene ridotto, inoltre elimina i mediatore della fatica, favorisce la rieducazione articolare, riduce le infiammazioni e mantiene le articolazioni flessibili e resistenti.

celebrale & endocrino

Aumenta l’ossigenazione del cervello favorendo la memoria e riequilibrando l’attività del sonno ed il bioritmo.
Stimola le interleuchine e le citochine e favorisce la diminuzione dello stress.

il benessere della doccia glaciale

FAQ

Tutte le risposte alle tue domande

La Cryosauna è una cabina dove viene immesso azoto in forma gassosa. Durante questa esposizione la temperatura del tuo corpo diminuirà di 7/8°. Il corpo reagisce al freddo con una vasocostrizione, ovvero il sangue viene richiamato dalla superficie corporea verso l’interno per proteggere gli organi principali. A fine trattamento, uscendo dalla cabina, il corpo provvederà ad inviare il sangue nuovamente verso la periferia, dando atto alla vasodilatazione. Il sangue portato verso le zone periferiche sarò ricco di ossigeno e di sostanze importanti come collagene. L’effetto congiunto di vasocostrizione e vasodilatazione è la base del processo antinfiammatorio. Inoltre tale processo aiuta ad eliminare le tossine e a drenare gli edemi. 

Cryomed è affidabile e unica, prodotta con rigorosi controlli che la garantiscono nel tempo. Certificata ai massimi livelli  sinonimo di affidabilità. I trattamenti sono sicuri e scientificamente provati.

L’utilizzo della criosauna è diventato una pratica moderna per il trattamento di situazioni derivanti da attività sportiva e per il miglioramento dell’efficienza fisica finalizzata al raggiungimento di prestazioni eccellenti.
Un numero sempre più grande di atleti si sottopone ormai regolarmente a trattamenti di Criosauna.

Il trattamento genera un effetto benefico sul benessere generale grazie all’aumento della circolazione sanguigna che favorisce l’apporto di ossigeno e di sostante nutritive all’intero organismo. Inoltre il notevole rilascio di endorfine riduce lo stress. Fatica fisica e mentale diminuiscono. Il metabolismo viene regolato e gli accumuli di grassi bruciati più rapidamente, combattendo sovrappeso e cellulite. 

Si, Il metabolismo viene regolato e gli accumuli di grassi bruciati più rapidamente, combattendo sovrappeso e cellulite. 

L’utilizzo della Criosauna è indicato per diverse tipologie di trattamento:
Sportivi (per il recupero veloce), Post-trauma, Post-operatorio, Malattie reumatiche, Dolori cronici, Dermatiti, Soggetti in sovrappeso, affetti da cellulite o con disordini del microcircolo.